Condizione Generale Di Vendita

DEFINIZIONI E INTERPRETAZIONE

Nelle presenti Condizioni (se non diversamente richiesto dal contesto), le seguenti parole e frasi avranno i significati precisati qui di seguito: "Condizioni" indica le condizioni di vendita ivi contenute. "Contratto" indica un contratto per la vendita di Merci e/o Servizi, stipulato da o per conto di una società del gruppo  ("noi") con soggetti terzi ("voi") a seguito dell'accettazione di un Ordine. "Merci" indica i macchinari, le apparecchiature, i materiali di consumo per saldatura ed i servizi accessori da noi forniti ai sensi di un Contratto. "Incoterm" indica le disposizioni dettate dalla Camera di Commercio Internazionale in materia di fornitura internazionale di merci (2000). "Ordine" indica un ordine di Merci e/o Servizi da voi inoltratoci. "Servizi" indica i servizi da noi forniti ai sensi di un Contratto. "Giorno lavorativo" indica qualunque giorno, dal lunedì al venerdì (compresi) che non sia un giorno festivo nel vostro paese di residenza/domicilio.

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni disciplineranno ogni Contratto da noi stipulato in relazione alla fornitura o alla vendita di Merci e/o Servizi. In mancanza di accordo scritto che deroghi espressamente ad una o più delle presenti Condizioni:

nessun altra disposizione o condizione, quale ne sia l'origine, sia essa esplicita od implicita, contenuta in un Ordine o altrimenti applicabile per effetto di consuetudini e pratiche commerciali, potrà disciplinare o comunque avere rilevanza rispetto a qualsivoglia Contratto;

la vostra accettazione delle Merci e/o dei Servizi consegnati (fatta salvo quanto previsto al paragrafo 2.3 e, comunque fatte salve le altre modalità con cui l'accettazione delle presenti Condizioni possa essere manifestata ) comporterà l'accettazione senza riserve delle presenti Condizioni;

le nostre quotazioni non costituiscono un'offerta e, pertanto, ci riserviamo il diritto di revocare o di r modificare, in qualunque momento, una quotazione prima di accettare un Ordine in conformità con quanto previsto al paragrafo 3.1. L'accettazione di un Ordine da parte nostra sarà valida ed efficace solo se manifestata per iscritto e sottoscritta dal nostro rappresentante autorizzato; nessuna dichiarazione resa da noi o a nostro nome in relazione alle Merci e/o ai Servizi, ci vincolerà in alcun modo o potrà essere interpretata i come avente natura contrattuale, né potremo essere ritenuti responsabili nei vostri confronti a tale riguardo. Nel caso in cui desideriate fare affidamento su una dichiarazione espressa da noi o a nostro nome, dovrete stipulare con noi un apposito accordo scritto.

PREZZO E P AGAMENTO

Il prezzo da voi dovuto per le Merci e/o i Servizi sarà il quello da noi indicato in una quotazione validamente emessa o, in mancanza di questa , quello riportato sul nostro listino prezzi delle Merci e/o dei Servizi in vigore, dedotto l’importo dell'eventuale sconto da noi concesso per iscritto. Se non diversamente convenuto da noi per iscritto, le nostre quotazioni hanno una validità di 30 giorni. Le copie del nostro listino prezzi attualmente in vigore sono disponibili a richiesta. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi indicati nei listini in qualunque momento.

Il prezzo delle Merci e/o dei Servizi potrà essere maggiorato dell’importo, che sarà da Voi dovuto, , corrispondente alle eventuali tasse o imposte applicabili di volta in volta sulla vendita o sulla fornitura, di Merci e/o Servizi.

In relazione a tutte le somme a noi dovute, i termini di pagamento si considereranno sempre essenziali e, salvo diverso accordo scritto i pagamenti dovranno essere effettuati in contanti e al netto di ogni onere entro il mese successivo alla fine del mese indicato nella fattura. Se non espressamente da noi convenuto per iscritto, non sono consentiti sconti, compensazioni o abbuoni. Nel caso in cui le Merci e/o i Servizi siano forniti in maniera frazionata o in tempi diversi, potranno essere emesse fatture separate, indipendentemente dal fatto che il prezzo sia stato concordato con riferimento alle Merci od ai Servizi effettivamente consegnati di volta in volta .

Nel caso in cui voi risultiate inadempienti alle condizioni di pagamento di cui sopra, , fatto salvo ogni altro diritto a noi spettante in base alla legge o al Contratto, avremo il diritto di interrompere immediatamente la fornitura di ulteriori Merci e/o Servizi ai sensi dei Contratti in vigore a tale data, senza alcuna responsabilità da parte nostra. Al momento dell'interruzione della fornitura e prima della risoluzione del relativo Contratto, avremo il diritto di addebitarvi una somma , che sarà dovuta senza ritardo , pari alla quota di costi da noi sostenuti a tale data in base al Contratto oltre a quanto avremmo percepito se il Contratto fosse stato regolarmente adempiuto , somma dalla quale sarà detratto un importo pari al valore residuo delle Merci trattenute.

Su tutti gli importi rimasti insoluti dopo la scadenza del termine di pagamento, saranno applicati interessi moratori nella misura e secondo le modalità previste dal decreto legislativo n. 231 del 23 Ottobre 2002.

MODIFICHE DELLE SPECIFICHE

Nella prospettiva del miglioramento costante dei nostri prodotti, ci riserviamo il diritto di modificare, senza preavviso, la concezione o le specifiche di qualunque nostra Merce. I documenti contenenti disegni, specifiche, dati di peso, dimensioni o illustrazioni non formeranno parte del Contratto, salvo quanto da noi diversamente concordato per iscritto.

COLLAUDO DELLE MERCI

I macchinari e le apparecchiature sono da noi sottoposti a collaudi tipologici per verificare che, nelle condizioni di prova stabiliti dalle competenti autorità nazionali o internazionali , essi siano conformi ai requisiti prescritti . Nel caso in cui i macchinari e le apparecchiature siano fabbricati o modificati in base alle vostre esigenze, si procederà al loro collaudo per verificarne la conformità ai sensi di quanto previsto al paragrafo 6.2.

Qualora possibile, i materiali di consumo per saldatura da noi prodotti saranno oggetto di un sistema di collaudo a campione presso i nostri stabilimenti. Nel caso in cui siano richiesti collaudi dei macchinari, delle apparecchiature e dei materiali di consumo per saldatura o di altro tipo (diversi da quelli da noi specificati) o siano richiesti altri test da effettuare alla presenza di vostri rappresentanti, vi sarà addebitata una somma pari ai costi ragionevolmente sostenuti per tali collaudi o test. In caso di ritardi da parte vostra nel partecipare a tali collaudi o nel condurre tali test da voi richiesti, il collaudo avrà luogo dopo sette giorni dalla data di comunicazione della nostra disponibilità in tal senso ed i risultati da noi ottenuti saranno considerati corretti , indipendentemente dal fatto che voi abbiate o meno presenziato a tali collaudi o test

CARATTERISTICHE DELLE MERCI

Nel caso in cui i macchinari e le apparecchiature siano fabbricati o modificati in base alle vostre esigenze, la nostra responsabilità consisterà unicamente nel provvedere a tale fabbricazione/modifica esclusivamente in conformità con i requisiti misura , e di tolleranza nell’ assemblaggio richiesti ed in conformità con i dati dei componenti e dei materiali da voi forniti o così come eventualmente modificati d’accordo tra le parti . Nessuna garanzia sarà fornita da parte nostra circa la conformità dei macchinari o delle apparecchiature così fabbricate o modificate a qualsivoglia requisito, ivi inclusa la loro conformità a prescrizioni di legge.

Tutte le caratteristiche tecniche, le specifiche e i dati di funzionamento sono da noi forniti in conformità con quanto prescritto dalle norme nazionali o internazionali da noi richiamate o, altrimenti, sulla base delle caratteristiche del prodotto , della nostra esperienza operativa e de collaudi condotti da noi o dai nostri fornitori nelle normali condizioni di prova. Non assumeremo alcuna responsabilità in materia di adeguatezza o di idoneità a specifici scopi delle Merci e/o dei Servizi.

Powered by OpenCart

AWSwelding Store © 2024

CR2